Itinerario giornaliero

Giorno 2

6 mi0.3 mi

Conoscere Austin

Abbiamo deciso di iniziare con alcuni dei luoghi più importanti per vedere la città. Abbiamo visitato la Biblioteca Presidenziale e il Museo d'Arte, guardato il maestoso Campidoglio, e la sera siamo andati a vedere l'incredibile volo di un enorme stormo di pipistrelli. Nessun viaggiatore che viene ad Austin dovrebbe perdersi un tale spettacolo!

Panetterie
    Apri dettagli
    Siamo andati a fare colazione in una panetteria con un interno fresco in stile retrò e panini e torte molto gustosi. Anche il caffè è delizioso qui. Un altro enorme vantaggio di questo posto è che, a differenza di molti caffè di Austin, lavora senza fine settimana dalla mattina presto alla sera tardi.
    Lyndon Baines Johnson Library and Museum

Apri dettagli
    Conoscere la capitale del Texas ha deciso di iniziare con la Biblioteca Presidenziale. Racconta la storia di un uomo interessante e complesso, Lyndon Johnson, il 36° presidente degli Stati Uniti. Il museo ha persino una copia dello Studio Ovale. Inoltre, eravamo interessati ad ascoltare le conversazioni telefoniche registrate del presidente.

Apri dettagli
    Poi siamo andati al Museo d'Arte. È piccolo, ma ha molto da guardare. L'arte contemporanea europea, americana e mondiale è rappresentata qui. Giovedì era un giorno di ingresso gratuito, quindi siamo stati molto fortunati! E se avete intenzione di visitare il museo di domenica, tenete presente che apre alle 13.
    Se hai abbastanza tempo, puoi passare tutta la giornata a guardare i reperti raccolti con cura dal personale del museo. A proposito, il parcheggio è, a quanto pare, a pagamento, quindi tenete presente.

Ristoranti
    Apri dettagli
    Sulla strada per il Campidoglio, ci siamo fermati al pub locale per il pranzo. È più un'uscita serale se si vuole riposare in una compagnia rumorosa. Ma durante il giorno, ci sono anche visitatori che sono venuti solo per mangiare. Abbiamo preso Chili e Nachos, tutto era delizioso! Attenzione, molto affilato!

Apri dettagli
    Così abbiamo raggiunto il Campidoglio della capitale dello stato! Edificio molto bello di granito rosa. C'è un parco con sculture intorno che vale anche la pena di vedere. L'ingresso è gratuito, le escursioni sono previste. Un posto da visitare se siete ad Austin.
    South Congress Bridge

Apri dettagli
    Siamo qui grazie a un consiglio della gente del posto. Quando il sole inizia a tramontare, qui si può assistere a una vista spettacolare! Un numero incredibile di pipistrelli! Volano sotto il ponte e girano in un enorme branco! Si può prendere un kayak e osservare questo miracolo dall'acqua, oppure ci si può sedere nel parco, dove sono anche ben visibili.

Ristoranti
    Apri dettagli
    Il tempo di pensare alla cena. Siamo entrati nel locale dopo una passeggiata serale. Era una serata calda e ci siamo seduti fuori. È un posto abbastanza carino, ma se vai dentro è rumoroso. Servizio molto buono, la ragazza cameriera ci ha gentilmente parlato dei piatti, senza mai guardare il menu. Buon pasto, buon riposo!

Apri dettagli
    Domani abbiamo un altro giorno ad Austin. Vorrei avere il tempo di guardare tutto quello che abbiamo programmato. Siamo andati in camera per dormire un po', ma chi ama le passeggiate notturne può fare una passeggiata serale.