Itinerario giornaliero

Giorno 8

Immersione nella storia degli Stati Uniti

L'ultimo giorno a Dallas, che può essere dedicato ai luoghi storici. Oggi dovevamo andare nello stesso appartamento che ha ucciso Kennedy dalla finestra. Abbiamo anche visitato il museo storico e guardato film in uno dei più antichi e importanti cinema della città.

Apri dettagli
    Davanti al museo siamo andati a fare colazione in un caffè vicino al parco. Siamo già stati qui e ci è piaciuto tutto, così abbiamo deciso di non cercare una nuova istituzione l'ultimo giorno, ma di dedicare più tempo alla città.
    Sixth Floor Museum

Apri dettagli
    Il museo, il luogo dove Oswald sparò a Kennedy. Ci parla di questo tragico evento per l'America e dell'epoca in cui la gente ha dovuto affrontarlo. Abbiamo preso un'audioguida per uno studio più dettagliato della questione. C'era un bel po' di gente nel museo, e tutti cercavano di arrivare più velocemente alla finestra da cui è avvenuto l'omicidio.

Il prossimo museo in programma era il Vecchio Museo Rosso, o Museo Storico. L'edificio del museo è uno dei più belli della città e si distingue dalla folla di nuovi edifici e grattacieli. Il museo è ora chiuso e sta per essere trasferito. Ma si può passeggiare intorno al maestoso edificio e raggiungere il John F. Kennedy Memorial.

Apri dettagli
    Hanno scelto un posto vicino ai musei. Il posto è piccolo, ma è abbastanza economico e delizioso. Ho preso un Taco Brisket e per dessert una torta Pina Colada.
    Texas Theatre

Apri dettagli
    L'ultima sera a Dallas hanno deciso di dedicare un film e sono andati in uno dei più antichi cinema. L'edificio ha acquisito importanza storica nel 1963 come luogo di arresto di Lee Harvey Oswald. Film, eventi e concerti vengono ancora proiettati qui.

Per tradizione, siamo andati in un ristorante messicano. È un posto piccolo, ma qui è delizioso. Il personale ci ha gentilmente consigliato i piatti in base alle nostre preferenze. Dopo esserci seduti in un caffè per un po', abbiamo deciso di andare in albergo presto.

Apri dettagli
    Era la nostra ultima notte in questa bella città. Abbiamo lasciato l'auto fuori dall'hotel e siamo andati a fare una passeggiata nelle strade notturne. Dallas è bella a qualsiasi ora del giorno, alla luce del sole o delle finestre e delle lanterne. Siamo stati felici di tornare nella nostra stanza nel cuore della notte.