Itinerario giornaliero

Giorno 2

Introduzione alla cultura dello Stato

Oggi siamo andati a vedere il famoso Campidoglio, e poi ci siamo fermati al museo per immergerci nella storia del Kansas e della Topica, oltre a visitare il parco nazionale, che ospita bisonti selvaggi.
    Succotash
    08:0045 minuti

Ristoranti
    Apri dettagli
    Caffè economico per una colazione gustosa, semplice e nutriente. Funziona senza fine settimana e apre alle otto del mattino, il che ci ha reso felici perché oggi ci siamo alzati presto per avere il tempo di visitare tutti i luoghi previsti e la sera per essere in un'altra città.
    1 ora 10 min
    Campidoglio
    10:001 ora

Apri dettagli
    Il terreno su cui fu costruito il Campidoglio fu donato dal mecenate Kir Holliday, presidente della città di Topeka e uno dei fondatori delle ferrovie Atchison, Topeka & Santa Fe nel 1892.
    Il 7 febbraio 1862, la legislatura accettò la donazione e approvò il progetto dell'edificio, progettato dall'architetto Edward Townsend Mix di Milwaukee, Wisconsin.
    Il maestoso edificio, costruito nello stile del classicismo, impressiona ancora con il suo design esterno e interno. Dal lunedì al sabato si possono visitare alcune delle stanze del Campidoglio con una guida turistica, ma la domenica si può vedere l'edificio solo dall'esterno.
    Kansas Museum of History
    11:151 ora

Apri dettagli
    Abbiamo deciso di continuare la nostra conoscenza con la storia dello stato del Kansas al museo locale. L'esposizione qui è molto interessante e informativa, sono esposti vecchi vestiti, oggetti per la casa, armi e munizioni, e, a mio parere, il più interessante - veicoli, da semplici carri a locomotive e aerei.
    Pie Five Pizza
    13:001 ora

Ristorante fast food
    Apri dettagli
    Siamo andati in una pizzeria per uno spuntino. A tutti è piaciuta una cena del genere - veloce, gustosa e non costosa. Un altro vantaggio di questo posto è che qui non solo si può scegliere una pizza dal menu, ma anche raccoglierla a proprio piacimento, aggiungendo eventuali ingredienti e salse.
    1 ora 20 min
    Tallgrass Prairie National Preserve
    15:302 ore

Apri dettagli
    La missione della riserva è di preservare una zona naturale significativa a livello nazionale, che ora rappresenta un frammento di una vasta prateria con erba alta. Ci siamo goduti lo spazio e una passeggiata su uno dei sentieri.
    La riserva è la patria dei bisonti, e qui si possono vedere intere mandrie. Al centro informazioni siamo stati subito avvertiti che i bisonti sono animali selvaggi, quindi per la propria sicurezza è meglio osservarli da lontano. La distanza consigliata è di almeno cento metri.
    1 ora 30 min
    Sedgwick County Park
    19:0030 minuti

Parco
    Apri dettagli
    Se il parco precedente era un habitat per la grande fauna selvatica, questo, che si trova entro i limiti della città, può essere chiamato una vera casa per gli uccelli. Ci sono stormi di anatre e oche nei laghi (e anche sui viali e nelle aiuole). Non hanno affatto paura delle persone, ma, al contrario, molto coraggiosamente implorano il cibo.
    Public at the Brickyard
    20:001 ora 30 minuti

Bar
    Apri dettagli
    Abbiamo saputo di questo gastropub da amici, che sono stati qui più di una volta, secondo le loro assicurazioni - questa è la migliore istituzione del genere in città. Sono pienamente d'accordo con la loro valutazione, qui, davvero, delizioso e d'atmosfera: bell'interno, interessante servizio di piatti, baristi e camerieri positivi. Tra i piatti posso tranquillamente consigliare il maiale alla coreana, piccante e delizioso.