Itinerario giornaliero

Giorno 4

Immergersi nella storia del sud

Oggi visiterete molti luoghi interessanti, tra cui un parco, uno zoo e molti altri, ma il più significativo è un tour dei musei che raccontano la storia del sud.
    Chappy's Deli - Perry Hill

Apri dettagli
    La mattina presto, siamo andati al Chappy's Deli per fare colazione senza perdere tempo. L'interno della struttura è fatto in toni calmi, e l'illuminazione moderata crea un'atmosfera di silenzio e armonia. C'erano molti panini e spuntini diversi sul menu. Abbiamo scelto un'omelette e pancake al formaggio e mirtilli.

La prima fermata di oggi era prevista al Civil Rights Memorial Center. Le esposizioni del museo mirano a dare alla gente un'idea di quanto fosse difficile e insopportabile la vita per gli afroamericani nel Sud e quanto incredibilmente difficile sia stato per la società sviluppare i diritti civili e le libertà, oggi considerati una norma integrale. Quando pianifichi la tua visita qui, devi considerare che il museo non è aperto la domenica.

Apri dettagli
    Dopo un'interessante e lunga escursione, abbiamo deciso di riposarci un po' e guadagnare emozioni positive e siamo andati allo Zoo di Montgomery. Qui sono esposti animali di tutti i continenti e di quasi tutte le parti del mondo. Siamo riusciti a vedere diversi tipi di orsi, cervi, leoni e tigri africane e molti altri.
    Zaxbys Chicken Fingers & Buffalo Wings

Apri dettagli
    Dopo una passeggiata per lo zoo non riuscivamo tutti a decidere dove andare a pranzo, quando improvvisamente sulla strada abbiamo trovato un ristorante di una catena che avevamo già visitato recentemente, cioè Zaxby's Chicken Fingers & Buffalo Wings, e naturalmente ci siamo fermati lì. Questa volta abbiamo deciso di ordinare ali di pollo di carne, pulite dalle ossa, così come diversi panini.

Un altro museo che aiuta a conoscere meglio la storia della società del più grande paese del pianeta è The Legacy Museum: Dalla schiavitù all'incarcerazione di massa.
    Le sue esposizioni sono dedicate alla storia della schiavitù afroamericana, il museo stesso si trova in un edificio che una volta era un magazzino di schiavi in vendita. Alcune esposizioni nel museo possono letteralmente far muovere i capelli sulla testa. Venite qui con i bambini, ce ne siamo quasi pentiti perché la visita qui per qualsiasi persona sarà senza dubbio un importante momento educativo.
    Una visita al museo è possibile in qualsiasi giorno della settimana, tranne il martedì.
    Riverfront Park

Apri dettagli
    La prossima fermata per noi era Riverfront Park. Dopo una lunga e straziante escursione, dovevamo solo scaricarci un po', e per questo non potevamo pensare a un posto migliore. Una bella vista sul fiume, una passeggiata sui prati e sui sentieri ben curati - tutto ciò di cui avevamo bisogno in quel momento.
    La Zona Rosa

Apri dettagli
    Per il resto della serata, abbiamo deciso di cenare in qualche ristorante accogliente. Dopo una breve riflessione, abbiamo deciso che questo ristorante sarebbe stato La Zona Rosa. E devo dire che non ci siamo sbagliati, la cucina messicana è abbastanza in loco. Abbiamo ordinato diversi tipi di tacos e burritos, quesadillas con pollo e, naturalmente, un piatto di nachos.

Apri dettagli
    La giornata è già finita, siamo esausti e decidiamo di andare in albergo, domani mattina sarà il punto del nostro viaggio - dopo la colazione e una breve passeggiata nel parco pittoresco andremo a casa.