Itinerario giornaliero

Giorno 2

Bellezze nel sud-ovest

Oggi si conclude il nostro breve viaggio. Abbiamo deciso di ravvivare un po' il tutto visitando altri siti storici e alcuni parchi vicino a San Pietroburgo.
    Khlebnaya Usad'ba
    10:001 ora

Caffè
    Apri dettagli
    Ci siamo svegliati presto e non abbiamo perso tempo per andare a fare colazione in una piccola panetteria chiamata Bread Manor. È possibile scegliere tra un'ampia varietà di prodotti da forno e dolci fatti in casa. Dopo un'abbondante colazione, ci siamo diretti verso la campagna, portando con noi alcune chicche.
    Koporskaya Fortress
    11:301 ora

Punto di riferimento
    Apri dettagli
    Non troppo lontano da Sosnovy Bor si trova un altro interessante sito culturale, la fortezza di Koporsk. Per un prezzo ragionevole, è possibile fare un giro turistico qui. Sul territorio sono conservati frammenti architettonici dei secoli XIII-XV. Ai visitatori viene offerto il servizio di una guida, che vi racconterà la storia del luogo in tutti i suoi colori.
    Radonovyye Istochniki V Lopukhinke
    13:0045 minuti

Punto di riferimento
    Apri dettagli
    Dopo aver visitato il castello, ci siamo diretti verso la capitale. Lungo la strada abbiamo incontrato il piccolo villaggio di Lopukhinka, dove, come abbiamo appreso, si trova il monumento geologico e idrologico regionale Sorgenti e laghi di Radon. Mentre camminavamo, siamo rimasti colpiti da quanto l'acqua fosse pulita e limpida, ma anche in estate i più duri avrebbero osato nuotare qui.
    Gorki Golf Restaurant
    14:002 ore 30 minuti

Ristoranti
    Apri dettagli
    Abbiamo deciso di pranzare nel piccolo ristorante del Gorki Golf Club. Il ristorante occupa due piani e offre un pittoresco panorama sui campi da golf.
    Il menu è composto principalmente da piatti della cucina nazionale ed europea. Ad esempio, ci è piaciuto il paté di fegato di tacchino con salsa di mirtilli rossi e la tartare di salmone con guacamole.
    Orari di apertura del ristorante: Da venerdì a sabato: dalle 9.00 alle 23.00. Da domenica a giovedì: 9.00 - 22.00
    Avete mai provato a giocare a golf? In caso contrario, avete una grande opportunità di imparare! O forse siete dei veri professionisti? In entrambi i casi, vi aspettano dei campi verdi e superbi. Ulteriori informazioni su sito web.
    1 ora
    Voron'ya Gora
    17:301 ora

Apri dettagli
    Non lontano da Gatchina si trova un altro sito importante, le alture di Dudergof. Non è sempre un luogo affollato, poiché molte persone si godono la vista del lago Dudergofskoe dalle piattaforme di osservazione. E l'ascesa alle vette non è stata affatto difficile.
    Dudergofskiy Istochnik
    18:4530 minuti

Parco
    Apri dettagli
    Dopo essere stati in cima alle alture di Dudergof, abbiamo deciso di scendere e di fare una breve passeggiata intorno all'omonimo lago. Il lungomare offre una bella area ricreativa e, se volete, potete fare una nuotata. Il lago è alimentato da sorgenti sotterranee, quindi l'acqua è insolitamente pulita e limpida.
    Nordic
    19:451 ora 30 minuti

Ristoranti
    Apri dettagli
    Per concludere il nostro piccolo viaggio, ci siamo recati a cena in un ristorante vicino chiamato Nordic. Questo locale è specializzato in cucina scandinava. Tra i numerosi piatti di pesce, abbiamo assaggiato fegato di merluzzo con avocado, halibut fritto e aringa danese con barbabietola arrostita.
    Tradotto da
    Giorno 1