Itinerario giornaliero

Giorno 1

94 mi0.4 mi

Un giorno sul Golfo di Finlandia

La giornata di oggi sarà interamente dedicata a un breve viaggio in auto lungo il Golfo di Finlandia. Faremo una visita alle spiagge locali e visiteremo alcuni punti curiosi e panoramici per una passeggiata.
    09:00

San Pietroburgo

Uscire dalla città in direzione del Golfo di Finlandia. Lungo la strada vi consigliamo di fermarvi in un negozio e di acquistare qualche chicca per un leggero brunch da picnic.
    Parco forestale di Shunger
    10:001 ora

Parco
    Apri dettagli
    Lasciata la città, abbiamo deciso di fare la nostra prima tappa di questo fine settimana nella foresta di Shunger. La passeggiata qui si è svolta lontano dal trambusto della città, con l'occasionale presenza di jogger o ciclisti lungo il percorso. Dopo un breve picnic nella foresta, siamo ripartiti.
    Lebyazhiy Plyazh
    11:451 ora 30 minuti

Apri dettagli
    Dopo aver superato Peterhof e lasciato alle spalle Kronstadt, abbiamo deciso di fermarci sulla riva del Golfo di Finlandia, sulla spiaggia di Lebyazh. Qui non c'era molta gente, ma l'esperienza non è stata rovinata, così dopo una nuotata e un po' di riposo sulla sabbia, abbiamo deciso di proseguire lungo la costa verso ovest.
    Polyana
    13:301 ora 30 minuti

Ristoranti
    Apri dettagli
    A metà giornata abbiamo fatto una piccola sosta in un accogliente caffè vicino alla costa chiamato Poljana. L'offerta di piatti è molto ampia: tra i tanti, abbiamo apprezzato la trota affumicata e la bistecca di maiale al pomodoro.
    Smotrovaya Ploshchadka
    15:1545 minuti

Apri dettagli
    Dopo pranzo abbiamo proseguito lungo la costa del Golfo di Finlandia e, dopo una sosta al Forte Krasnaya Gorka, abbiamo deciso di ammirare il panorama dalla piattaforma di osservazione sull'omonimo promontorio. Si è scoperto che era possibile scendere fino alla riva, dove c'era una piccola spiaggia, ma non abbiamo fatto il bagno.
    Tradotto da
    National museum of the fort "Red Hill"
    16:1045 minuti

Museo
    Apri dettagli
    Se viaggiate nel fine settimana, non dimenticate di visitare il Folk Museum, dedicato al coraggio e all'audacia dei marinai del Baltico. L'esposizione è ricca, con reperti rari: dal fondo del mare, dalle battaglie e dall'artiglieria.
    Fort "Seraya Loshad'"
    17:4030 minuti

Punto di riferimento
    Apri dettagli
    Uno dei luoghi più interessanti del nostro percorso è un forte chiamato The Grey Horse. È interessante perché qui è stata girata la famosa serie televisiva Ashes, interpretata da Vladimir Mashkov e Yevgeny Mironov. È stato interessante passeggiare nei luoghi in cui sono stati girati gli eventi chiave della serie, soprattutto perché qui la natura è tranquilla e silenziosa.
    Staraya Shkola
    19:001 ora 30 minuti

Bar
    Apri dettagli
    In serata siamo arrivati a Sosnovy Bor e abbiamo deciso di fermarci a cena in un accogliente caffè dal nome originale "Staraya Shkola". Abbiamo gustato un piatto dello chef e delle frittelle di zucchine con un uovo in camicia. Non abbiamo dovuto aspettare molto per ordinare, quindi anche il servizio del locale è lodevole.
    Tradotto da
    Giorno 2