Itinerario giornaliero

Giorno 1

76 mi0.4 mi

Un giorno sul Golfo di Finlandia

La giornata di oggi sarà interamente dedicata a un breve viaggio in auto lungo il Golfo di Finlandia. Faremo una visita alle spiagge locali e visiteremo alcuni punti curiosi e panoramici per una passeggiata.
    Parco forestale di Shunger

Apri dettagli
    Lasciata la città, abbiamo deciso di fare la nostra prima tappa di questo fine settimana nella foresta di Shunger. La passeggiata qui si è svolta lontano dal trambusto della città, con l'occasionale presenza di jogger o ciclisti lungo il percorso. Dopo un breve picnic nella foresta, siamo ripartiti.

Dopo aver superato Peterhof e lasciato alle spalle Kronstadt, abbiamo deciso di fermarci sulla riva del Golfo di Finlandia, sulla spiaggia di Lebyazh. Qui non c'era molta gente, ma l'esperienza non è stata rovinata, così dopo una nuotata e un po' di riposo sulla sabbia, abbiamo deciso di proseguire lungo la costa verso ovest.

Apri dettagli
    A metà giornata abbiamo fatto una piccola sosta in un accogliente caffè vicino alla costa chiamato Poljana. L'offerta di piatti è molto ampia: tra i tanti, abbiamo apprezzato la trota affumicata e la bistecca di maiale al pomodoro.

Dopo pranzo abbiamo proseguito lungo la costa del Golfo di Finlandia e, dopo una sosta al Forte Krasnaya Gorka, abbiamo deciso di ammirare il panorama dalla piattaforma di osservazione sull'omonimo promontorio. Si è scoperto che era possibile scendere fino alla riva, dove c'era una piccola spiaggia, ma non abbiamo fatto il bagno.

Apri dettagli
    Se viaggiate nel fine settimana, non dimenticate di visitare il Folk Museum, dedicato al coraggio e all'audacia dei marinai del Baltico. L'esposizione è ricca, con reperti rari: dal fondo del mare, dalle battaglie e dall'artiglieria.

Uno dei luoghi più interessanti del nostro percorso è un forte chiamato The Grey Horse. È interessante perché qui è stata girata la famosa serie televisiva Ashes, interpretata da Vladimir Mashkov e Yevgeny Mironov. È stato interessante passeggiare nei luoghi in cui sono stati girati gli eventi chiave della serie, soprattutto perché qui la natura è tranquilla e silenziosa.

Apri dettagli
    In serata siamo arrivati a Sosnovy Bor e abbiamo deciso di fermarci a cena in un accogliente caffè dal nome originale "Staraya Shkola". Abbiamo gustato un piatto dello chef e delle frittelle di zucchine con un uovo in camicia. Non abbiamo dovuto aspettare molto per ordinare, quindi anche il servizio del locale è lodevole.

Apri dettagli
    Dopo cena siamo andati direttamente all'hotel. Dato che oggi era stata una giornata molto energica e piena di impegni, avevamo bisogno di una buona notte di sonno, dato che domani avevamo anche in programma di visitare un sacco di diversi luoghi interessanti.
    Giorno 2