Itinerario giornaliero

Giorno 6

5 mi3 mi

Il fascino dell'architettura di Lisbona

Oggi ti aspetta un'intensa giornata: visita il Pantheon di Lisbona, visita la Chiesa di Sant Antoni, vedi la Cattedrale di Lisbona, visita Piazza Figueira, prendi l'ascensore di Santa Justa e passeggia lungo il Liberty Boulevard.
    the mill

Caffè
    Apri dettagli
    Ci sono molti caffè mattutini a Lisbona, il che è un enorme vantaggio per quei turisti che hanno fretta di camminare per la città al mattino.
    Chiesa di Santa Engrácia

Museo
    Apri dettagli
    Il rappresentante più importante del barocco portoghese è il maestoso Pantheon Nazionale del Portogallo, costruito in marmo rosa. Chiuso per le visite il lunedì.

Igreja de Santa Maria Maior de Lisboa

Apri dettagli
    È la cattedrale del Patriarcato di Lisbona. Miscela unica di elementi di diversi stili: barocco, rococò, gotico e neoclassico.

Igreja de Santo António da Sé

Apri dettagli
    La chiesa di Sant'Antonio, secondo la leggenda, si trova nel luogo della sua nascita. Santo patrono di Lisbona, il famoso predicatore, Sant'Antonio è uno dei santi cattolici più venerati. Prima c'era una cappella al posto della casa dove era nato, poi la chiesa si è ampliata e migliorata. All'esterno la chiesa è fatta in forza barocca, all'interno è molto ariosa, il senso di spazio è ottenuto attraverso gli effetti di luce. Accanto alla chiesa c'è un monumento e un museo di Sant'Antonio. L'ingresso è gratuito, aperto dalle 8-00 alle 19-30.
    Lisboa Tu e Eu 2

Ristoranti
    Apri dettagli
    Abbiamo pranzato con grande piacere! Abbiamo ordinato frutti di mare e un piatto di formaggi. Siamo rimasti molto soddisfatti! Lo consigliamo a tutti.

Praça da Figueira

Apri dettagli
    Nel pomeriggio andiamo a Piazza Figueira, la famosa zona commerciale del passato. C'è un monumento al re Don Joao I. Intorno alla piazza ci sono caffè e ristoranti. Ci sono fiere e una pista di pattinaggio a Natale.

Elevador de Santa Justa

Apri dettagli
    Ora andiamo a vedere una struttura unica: un ascensore speciale. È così che nel 1902 decisero di facilitare la vita agli abitanti di Lisbona. Si può salire da Oru Street a Karma Square in pochi secondi. L'ascensore fu progettato dallo studente di ingegneria preferito di Eifel. La piattaforma superiore dell'ascensore offre una splendida vista della città.
    Avenida da Liberdade

Viste
    Apri dettagli
    Alla fine della giornata, una passeggiata lungo il viale nello stile dei viali parigini. Luogo pittoresco e accogliente.

The Decadente Restaurante & Bar

Apri dettagli
    Andiamo a cena. Bella vista, si possono ordinare posti a sedere all'esterno. Il menu era delizioso. La cena è stata un successo.

Apri dettagli
    Domani lasciamo l'ospitale Lisbona. Quante impressioni! Non voglio nemmeno perdere tempo a dormire.