Itinerario giornaliero

Giorno 4

Passeggiate e tour a Fairbanks

Oggi andiamo nella seconda città più grande dell'Alaska, Fairbanks. Abbiamo intenzione di visitare diversi luoghi naturali per i quali questa regione è famosa, oltre a fare diverse escursioni al museo della città, che è considerato uno dei migliori musei dello stato.

Apri dettagli
    Abbiamo lasciato l'hotel e ci siamo fermati al Rose's Cafe per la colazione sulla strada. Nonostante la semplicità dell'edificio, c'è un'accogliente atmosfera di ospitalità all'interno. Per la prima volta qui si può ordinare una delle tante varianti dell'omelette. Ci sono anche molti panini e snack tra cui scegliere. Per il dessert sono disponibili anche gelati e torte di frutta.
    1 ora
    Historic Alaska Railroad Depot

Apri dettagli
    All'ingresso di Fairbanks abbiamo deciso di fare una breve sosta in uno dei luoghi notevoli della piccola città. Historic Alaska Railroad Depot è una piccola stazione dove è stata conservata la stessa atmosfera che prevaleva durante il periodo dell'industrializzazione. C'è una locomotiva sulla piazza come monumento e un negozio di souvenir.
    1 ora 10 min
    Museo del Nord dell'Università dell'Alaska

Apri dettagli
    Per capire meglio la natura dell'Alaska, non sarà sufficiente guidare attraverso le riserve naturali, il quadro completo sarà allineato dopo aver visitato l'University of Alaska Museum of the North. Le esposizioni qui raccontano non solo la diversità naturale dello stato, ma anche l'arte e la tecnologia. Ci sono anche mostre dedicate alla programmazione, ai dinosauri e al design. È importante aggiungere che il museo è chiuso la domenica.

Dopo lunghe escursioni, siamo andati in un caffè nelle vicinanze per il pranzo. Oltre al solito sushi e sashimi, questo ristorante serve delizioso pesce locale - il salmone è particolarmente buono. Il riso o i noodles sono la variante standard di questi locali.

Apri dettagli
    Un'altra tappa importante a Fairbanks è stata la Creamer's Field Reserve. È abbastanza grande, anche se non quanto Denali, ma è anche una piacevole passeggiata attraverso i campi e le foreste dell'Alaska, ammirando le viste di tranquilli laghi e fattorie locali. Qui si possono anche vedere spesso mandrie di interessanti razze di bestiame che camminano e pascolano nei prati.

Prima di andare a cena, abbiamo deciso di andare in un parco cittadino piuttosto notevole, Golden Heart Plaza. Il posto è piuttosto vivace, e non è sorprendente. Nelle vicinanze ci sono molti negozi e musei diversi, e la passeggiata stessa si svolgerà sui sentieri ordinati del parco, che sono decorati con una varietà di fontane e statue.
    Big Daddy's BBQ & Banquet Hall

Apri dettagli
    La giornata sta per finire, e abbiamo deciso di terminarla con una nota piacevole - una gita al ristorante Big Daddy's BBQ & Banquet. La struttura è una vera scoperta per gli amanti della carne - maiale, manzo, pollo, vari panini e hamburger, bistecche e braciole, grigliate e stufate con verdure in padella sono servite qui.

La giornata è giunta alla fine, e anche la parte principale del nostro viaggio. Abbiamo visto un sacco di posti incredibili e sorprendenti in parchi e riserve dello stato, fatto escursioni abbastanza affascinanti, e ora abbiamo solo bisogno di riposare e guadagnare forza per il viaggio di domani a casa.