Itinerario giornaliero

Giorno 2

Parco statale Chugach

Oggi andremo nel posto più vicino ad Anchorage, che è anche conosciuto per i suoi incredibili paesaggi di montagna. Abbiamo pianificato il nostro viaggio in modo da poter ammirare la natura di questi luoghi da diversi punti.
    Kriner's Diner

Apri dettagli
    La mattina presto, prima di uscire dalla città, ci siamo fermati a fare colazione al Kriner's Diner. La classica colazione americana, che consiste in una frittata con pollo e verdure, ci ha reso molto felici. Inoltre, il menu comprende anche varie combinazioni di piatti, come la bistecca con uova sode, così come le braciole di maiale con verdure e frittata.
    Potter Creek Trailhead

Apri dettagli
    Siamo arrivati al terzo parco più grande del paese, il Chugach State Park. La nostra strada era lungo la costa, così su entrambi i lati della baia eravamo circondati da paesaggi di montagne e foreste, dall'altro lato della baia c'era la nebbia sulle rocce, e quando eravamo abbastanza in alto per vedere la strada che passavamo, avevamo ancora un incredibile panorama della baia, andando nell'oceano tranquillo.
    Beluga Point

Punto di riferimento
    Apri dettagli
    Mentre andavamo avanti, abbiamo visto il paesaggio cambiare. Ora eravamo ai piedi di una catena montuosa. Abbiamo avuto l'opportunità di scendere verso l'acqua e di scattare una foto più grande delle cime coperte di neve dall'altra parte. Anche in questo tratto la strada è un po' tortuosa, quindi è possibile vedere in dettaglio come girano le montagne lungo la baia.

Apri dettagli
    Uno dei luoghi più popolari del parco è Flattop Mountain. È un sentiero lungo un miglio e mezzo per scalarlo. La cima della montagna è molto grande, con viste di molti chilometri in anticipo, per esempio, si può vedere il Denali State Park e anche le isole Aleutine. Salite fino a un'altezza comoda e godetevi il panorama.
    Samurai Sushi

Apri dettagli
    Per diversificare la nostra dieta, abbiamo scelto Samurai Sushi tra molti ristoranti sulla nostra strada. L'atmosfera è abbastanza accogliente e tranquilla. Il menu ha una grande selezione di rolls e altri piatti giapponesi. Personalmente, ho scelto sashimi di salmone e ostriche in salsa, tutto è delizioso e nutriente. È anche bello che il menu abbia una grande selezione di diverse combo - una buona opzione per una grande compagnia.

Apri dettagli
    Dopo aver lasciato Anchorage, ci siamo diretti a nord e abbiamo deciso di fermarci all'Eagle River Nature Center lungo la strada. È un'altra corsa verso il Chugach State Park. Percorrendo la strada verso l'interno, abbiamo visto un paesaggio magnifico: il fiume di montagna scorre rapidamente vicino alla strada, e in lontananza sono visibili la foresta di conifere e le cime delle montagne, dirette verso le nuvole.

Punto di riferimento
    Apri dettagli
    La prossima fermata per noi era il Thunder Bird Falls Trail. È lungo circa due miglia. Si distingue per il fatto che passa in prossimità del fiume di montagna, che porta ulteriormente ad una piccola ma molto bella cascata. Il più delle volte, ci sono molti alberi di conifere e latifoglie che crescono davanti alla cascata, e il passaggio alla cascata non è difficile.
    The Noisy Goose

Apri dettagli
    Sulla strada verso nord, ci siamo fermati in una piccola città vicino ad Anchorage chiamata Palmer. Qui siamo andati a cena nell'accogliente caffè Noisy Goose Cafe. L'interno è fatto con la semplicità intrinseca di questi posti. Il menu ha un sacco di antipasti piacevoli, come anelli di cipolla fritti, bastoncini di formaggio con salsa, così come un sacco di piatti di carne, tra cui vale la pena menzionare il pollo fritto.
    1 ora 40 min

Apri dettagli
    Oggi abbiamo lasciato Anchorage, e ora la nostra strada è a Fairbanks. Domani abbiamo in programma di guidare attraverso una delle riserve più famose d'America - il Denali State Park. La strada sarà un negozio di frittelle, quindi abbiamo bisogno di dormire un po' ora in modo da poter essere forti domani.